Alt! Pericolo
Ti sei mai chiesto perché siamo sempre più spesso circondati da persone allergiche, intolleranti a qualche sostanza oppure sensibilizzate dal contatto con alcuni prodotti ?
Veniamo da un’era dove la qualità e l’attenzione alla persona sono state sostituite dalla redditività e dalla massima produzione. Questo ha portato a far si che per la produzione di cosmetici si sia orientati verso l’utilizzo di ingredienti a basso costo e con scarsa affinità con il nostro corpo.
I prodotti cosmetici di massa sono principalmente derivati dalla petrolchimica. Oltre ad un discorso diretto di eco sostenibilità, ne esiste anche uno legato alla nostra salute. L’accumulo di sostanze petrolchimiche nel nostro corpo o sulla nostra pelle genera nel luogo termine reazioni più o meno gravi .
È ormai nota, la correlazione che sussiste tra tumori al seno e l’utilizzo di prodotti deodoranti contenenti parabeni. Ancora più famose nel nostro campo sono le reazioni allergiche alle tinture chimiche per colorare i capelli.
Mediamente una donna, dal momento del risveglio a quando torna a letto la sera, utilizza circa otto prodotti cosmetici (dentifricio, sapone, deodorante, crema, shampoo, bagno schiuma, …). Questo avviene tutti i giorni, per anni, il che vuol dire un enorme accumulo di sostanze chimiche nel nostro corpo.
Questo è solo uno dei tanti motivi, per cui scegliere di passare all’utilizzo di prodotti cosmetici con ingredienti vegetali e possibilmente coltivati in regime bio.
Vuoi provare i prodotti Naturalmente?
Richiedi ora un cofanetto di prodotti professionali 100% naturali. Fai la differenza nel tuo salone, prova il naturale, passa a Naturalmente.