fbpx

Cosa significa naturale?

In realtà non esiste ancora ad oggi una tutela chiara di questa definizione. Per la legislazione europea al termine “naturale” corrisponde tutto ciò che arriva dalla Natura, dalla Terra. Anche il petrolio quindi, che sappiamo essere originato da un processo di sedimentazioni di fossili che dura millenni, è un prodotto naturale.

Come fare quindi a capire se un prodotto è realmente naturale? Come facciamo a capire cosa stiamo realmente proponendo alle nostri clienti?

Innanzi tutto sarebbe meglio definire un cosmetico “pulito” come “vegetale” e non solo naturale. Questo sta ad indicare che il contenuto all’interno del flacone, deriva da piante e fiori. Controllare quindi in etichetta (INCI) che non vi siano ingredienti petrolchimici quali: mineral oil, petrolatum, paraffina liquida, parabeni, poliquaternum, PEG, per citarne alcuni.

A volte, le aziende, per confondere il mercato, inseriscono pochi derivati vegetali nelle loro vecchie formulazioni chimiche, basta poi una bella campagna pubblicitaria ad ingannare il povero consumatore.

Quindi non tutto ciò che viene definito naturale lo è poi davvero.

Vuoi provare i prodotti Naturalmente?

Richiedi ora un cofanetto di prodotti professionali 100% naturali. Fai la differenza nel tuo salone, prova il naturale, passa a Naturalmente.